lunedì 17 ottobre 2011

Special Guest #48: MAURIZIO ERCOLE!

Un altro vecchio amico di PUCK si aggiunge al diabolico progetto. Un super-disegnatore di fantascienza pulp, un instancabile divoratore di testi alchemici.
Allacciate le cinture della vostra astronave, al PUCK COMIC PARTY disegnerà anche MAURIZIO ERCOLE!


Maurizio Ercole (Belluno, 1972) è un disegnatore e fumettista italiano. Vive e lavora a Mestre.
Verso la fine degli anni ottanta muove i primi passi nel settore dell'editoria ed inizia a collaborare come grafico, illustratore e fumettista in alcune fanzine della scena indipendente musicale e del fumetto. Negli anni novanta ha collaborato per vari editori italiani i quali Granata Press di Bologna e Play Press di Roma. I suoi fumetti e illustrazioni sono stati pubblicati su Frigidaire, Mondo Mongo, Monstars e altre testate per lo più nel circuito underground italiano o nel settore della musica come Rasta Snob, Rumore e Bassa Fedeltà.
Recentemente ha pubblicato per Becco Giallo Editore, Nicola Pesce Editore, Antropoide, Lamette, in Brasile per la testata a fumetti Graffiti 76% e negli Stati Uniti per la Raw Comics e la Virus Comix. La sua formazione è stata fortemente influenzata dal movimento underground californiano anni sessanta e settanta e dalle avanguardie anni ottanta della rivista a fumetti Raw. Trae ispirazione dai film horror e di fantascienza anni cinquanta e '60, dall'immaginario grottesco medioevale e dall'iconografia surreale dei testi alchemici.

Maurizio Ercole is a italian graphic designer and cartoonist. Since 1988 he has collaborated with many publishing houses, such as Granata Press and Play Press. His comics and illustrations were published in some magazines and books like Frigidare, Mondo Mongo, Snuff, Bzz, Jam City, Mangazine, Kaos, Rumore and Bassa Fedeltà. The major influence of his comics is the oldies sci-fi and horror movies. Also the underground comix movement was a big inspiration for his early works.

Nessun commento:

Posta un commento