mercoledì 12 ottobre 2011

Special Guest #44: TINO ADAMO!

Al PUCK COMIC PARTY parteciperà anche un grande amico di vecchia data, uno dei primissimi autori a sostenere la Causa del Nano: TINO ADAMO!

TINO ADAMO. Abile disegnatore di western, da anni svolge in incognito il ruolo di informatore segreto di Puck il Nano all’interno della Sergio Bonelli Editore. Se non fosse stato per lui, non avreste mai visto sulle nostre pagine gente del calibro di Paolo Bacilieri,Giovanni Romanini,Luigi Corteggi. Ha disegnato la serie Anno Domini e spesso collabora alla testata Ink.

TINO ADAMO milanese, visualizer per la pubblicità, illustratore di libri, fumettista, fa parte del Creative Comics Group per il quale disegna, scrive articoli, pubblica storie e illustrazioni per INK. Ha cooperato con il mensile Caffè di Monza e le testate di fumetti Walhalla e The Artist. Inoltre, ha collaborato per il Corriere di Bilt, Filò; con lo studio Artigiani delle Nuvole produce i primi episodi del fumetto umoristico Anno Domini e, dopo una breve collaborazione con Tele Bolero, nel 2001 passa alla Sergio Bonelli Editore in qualità di grafico di redazione.

Nessun commento:

Posta un commento