martedì 6 settembre 2011

Special Guest#11 MARCO NIZZOLI

Continuano le adesioni delle più note star del fumetto internazionale per l'atteso specialissimo di PUCK!
Un altro degli autori che ha aderito alla festa è Marco Nizzoli, che nel numero si presenterà in coppia con il diabolico Dottor Cifra!


MARCO NIZZOLI: Una volta diplomatosi all'Istituto Europeo di Design di Milano entra nello staff della casa editrice MBP per cui disegna alcuni Alan Ford e tavole introduttive per la riedizione di Kriminal. Max Bunker gli affida quindi la creazione del personaggio "Angel Dark" di cui illustra 5 episodi.
Dal 1991 realizza per la casa editrice Phoenix la serie "Fondazione Babele" sui testi di Massimo Semerano e "Raymond Capp" e "Simbaby 1.0" sui testi di Federico A. Amico. Nello stesso anno riceve il Premio Rino Albertarelli dall'ANAFI (Associazione Italiana Amici del Fumetto e dell'Illustrazione). Per Telemaco disegna il numero 4 della serie "Le suppostine" dal titolo Fairy Girls.
Nel 1995 entra nello staff del mensile E.S.P. della casa editrice Universo per cui disegna due episodi. Per Selen, la rivista erotica a fumetti edita da 3ntini pubblica a puntate "Il vizioso mondo di Keto", "Il distinto Fleev", "La bella estate" ristampato in volume nel 2007 da "Honey". Con la chiusura della rivista viene chiamato ad illustrare il mazzo intitolato Tarocchi segreti per la casa editrice Lo Scarabeo di Torino. Approda quindi alla Sergio Bonelli Editore, per cui disegna i numeri 15, 24, 30, 36, 44 della serie Napoleone scritta da Carlo Ambrosini.
Nel 2002 con Michelangelo La Neve si propone alla casa editrice francese Les Humanoides Associés, per i quali disegna la serie "Le Jour des Magiciens" di cui, ad oggi, sono usciti 4 volumi. Con Massimo Semerano pubblica per lo stesso editore "Les Enfants du Crepuscùle" edito anche in Italia da Black Velvet. il 18 febbraio 2008 esce in Francia "Le monde de l'Alef Thau - Résurrection" su testi di Alejandro Jodorowsky.

Nessun commento:

Posta un commento