giovedì 1 settembre 2011

Special Guest #2 : SQUAZ!

Come poteva mancare Squaz?

SQUAZ: Nato a Taranto nel 1970, ha pubblicato fumetti ed illustrazioni su diverse riviste, tra le quali Schizzo, Frigidaire, Urban, Inguine Ma(h)gazine, AAA Edizioni, Rolling Stone, XL, Slowfood, Internazionale, Stripburger (SL), Hopital Brut (F).
Ha preso parte a mostre personali e collettive (Happening Underground, Futuro Anteriore, Grrr!, Peccati Kapitali, Kriatùri, Just 4 F.U.N., Una Sola Moltitudine) e ha realizzato un cortometraggio di animazione (Dottor Makùmba Voodoo Sanatorium) per il quale è stato premiato al Cortoons Festival di Roma nel 2006.
Il suo primo volume a fumetti, Ascension (Centro Fumetto A.Pazienza), è del 1998. Nel 2005 ha poi pubblicato l’albo 25 Disegni, in collaborazione con PaperResistance e il volume Entertainment (Ed.Interculturali).
Nel 2006 il romanzo a fumetti Pandemonio su testi di Gianluca Morozzi (Fernandel Ed.), premiato come miglior Romanzo Grafico italiano.al Napoli Comicon. Nel 2007 la raccolta a fumetti Belli Dentro, pubblicata in Francia da La Boite d’Aluminium ed il calendario 2008 Children of the Revolution per la Yoox.com. Nel 2009 Minus Habens (Grrrzetic Editrice). Vive e lavora a Gorgonzola (Milano).
fonte: http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=3288

Nessun commento:

Posta un commento